Campi estivi

Campi estivi 2022: Vivere la Nonviolenza!
Campi Estivi Mir-Mn

Da oltre 30 anni, il Mir&Mn, -la sede locale del MIR di Torino insieme con quella del Movimento Nonviolento- è impegnata nel proporre ogni anno i CAMPI ESTIVI Mir-Mn.

Ecco alcuni dettagli sul significato del CAMPI Mir e Mn:
“I campi sono interamente basati sull’idea dello scambio e della gratuità: alle strutture che ci ospitano rimborsiamo solo le spese vive, in cambio usufruiscono del lavoro manuale a loro necessario. Desideriamo valorizzare il lavoro fatto con le proprie mani e svolto insieme ad altri, come scoperta della manualità e “moneta di scambio” per portare un aiuto concreto alle comunità ospitanti. È bello lasciare alla comunità residente un segno tangibile del nostro lavoro.
Lo svolgimento dei campi è caratterizzato da molti elementi: la vita comunitaria, il lavoro, l’autogestione, la formazione, la festa, il rapporto con il territorio, lo studio, la spiritualità. L’importante è vivere insieme. Non solo approfondire, valutare, bensì sperimentare, nella concretezza della nostra vita e dei rapporti con gli altri. Così Gandhi definiva la sua vita: una serie di esperimenti con la verità.”

Quest’anno ci sono sei proposte i cui dettagli sono disponibili nel LIBRETTO CAMPI 2022 scaricabile qui.
Il Libretto contiene la presentazione delle proposte 2022 con tutti i dettagli sui temi i relatori e le realtà ospitanti, oltre a tutte le indicazioni per la partecipazione.

Come di consueto il Libretto contiene anche la sezione CAMPI AMICI con segnalazioni di iniziative simili di altre realtà con cui vi sono collaborazioni.

Qui puoi scaricare il volantino riassuntivo Campi estivi Mir e Mn 2022 per una più rapida diffusione e informazione sulle proposte di quest’anno.

Per ulteriori approfondimenti e informazioni contattate direttamente la sede locale all’indirizzo torino@miritalia.org.

. . . non resta che augurare una BUONA ESTATE NONVIOLENTA!