Campi estivi

Campi estivi 2016

Vivere la nonviolenza una settimana di condivisione e formazione
omino-casco-02

Il M.I.R. e il Movimento Nonviolento del Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con il Centro Studi Sereno Regis, altri gruppi e comunità, organizzano ogni anno dei campi estivi. L’obiettivo è quello di vivere la nonviolenza.
I campi estivi sono una opportunità per vivere in maniera comunitaria, condividendo il proprio tempo con altri, confrontandosi con persone diverse, lavorando al loro fianco e quindi ampliando la propria mappa mentale

I Campi sono interamente basati sull’idea della gratuità: alle strutture che ci ospitano rimborsiamo solo le spese vive, in cambio usufruiscono del lavoro manuale a loro necessario. Nella nostra società i lavori considerati più importanti sono quelli che coinvolgono l’intelletto. Noi invece vogliamo valorizzare il lavoro fatto con le proprie mani e svolto insieme ad altri, come riscoperta della manualità e “moneta di scambio” per portare un aiuto concreto alle realtà ospitanti. E’ bello lasciare alla comunità residente un segno tangibile del nostro lavoro.

Ci saranno momenti di formazione:
Culturale attraverso letture, scambi di opinione e relazioni.
Spirituale attraverso la riflessione personale, la meditazione, il silenzio.

Ogni campo tratta un argomento, un percorso, un’occasione per imparare. Sono disponibili per ogni campo delle schede informative richiedibili per posta scrivendo a MIR-MN Via Garibaldi 13 – 10122 Torino (Tel. 011 549005) o scaricabili dai siti:  www.nonviolenti.org e www.serenoregis.org

SE DECIDI DI PARTECIPARE
1) Contatta il coordinatore del campo prescelto per verificare la disponibilità dei posti, avere ulteriori informazioni e farti mandare la scheda di iscrizione.
2) Conferma l’iscrizione effettuando il versamento di euro 40 utilizzando il ccp 20192100 oppure bonifico bancario Iban IT53 V076 0101 0000 0002 0192 100 intestato a Movimento Nonviolento, via Venaria 85/8 10148 Torino, specificando “iscrizione  al campo di … (tema prescelto), nome cognome, indirizzo postale completo.
3) Invia al coordinatore la ricevuta di versamento e la richiesta di iscrizione che ti ha inviato. Il coordinatore, ricevuta la tua iscrizione con il versamento, ti invierà tutte le informazioni per la tua partecipazione al campo prescelto. Durante il campo ti verrà chiesta una quota di euro 100 per il vitto, l’alloggio e rimborsi spese.

È disponibile un libretto con ulteriori indicazioni e spiegazioni, richiederlo a:
M.I.R. M.N.  – Via Garibaldi 13 – 10122 Torino – tel. 011/549005 e mail: mir-mn@serenoregis.org

Il libretto completo dei campi è anche scaricabile dai siti www.nonviolenti.org e www.serenoregis.org

Libretto campi 2016